"LA DIVERSITA' E' LA NOSTRA FORZA

L'INCLUSIONE LA NOSTRA MISSIONE  

IL CAMBIAMENTO IL NOSTRO OBBIETTIVO"


T.D.S.  &  TUTUN 

CHI SIAMO

Nasce da l'integrazione di due realtà: la Toscana Disabili Sport di Livorno e TUTUN Club sport e servizi di San Vincenzo (Li) . Iniziativa per la promozione sociale con finalità solidaristiche ricreative e di integrazione sociale, tramite lo sport, per persone diversamente abili e non.

Cercheremo di sensibilizzare il territorio NAZIONALE per quanto riguarda il turismo sportivo accessibile e fruibile a tutti, portando alla luce un'esigenza sempre più presente. Con soluzioni per una mobilità ed un'autonomia maggiore delle persone, dimostrando cosi che con pochi accorgimenti la parola diversità acquisisce una accezione diversa.

Insieme a partner che si metteranno a disposizione con le loro professionalità ed esperienza decennale a livello locale e nazionale per un week end d' incontro e divertimento per tutti. 

La CREW SOTTO GAMBA GAME, insieme al contributo dei suoi atleti ed atleti ospiti, di tutte le tipologie, provenienti dal nostro territorio e da tutta Italia vi aspetteranno per orientarvi, formarvi e farvi divertire con lo sport GRATUITAMENTE .

FOTO DI GRUPPO DELLO STAFF DELLA PRIMA EDIZIONE VARIE PERSONE IN FILA SULLA PASSERELLA CON DIETRO BANDIERE

STAFF prima edizione

Si svolgerà all'interno della struttura di Riva degli Etruschi, luogo d'eccellenza per il turismo nella Costa Etrusca, che metterà a disposizione la propria struttura, allestita per l'occasione, per provare un'esperienza di turismo sportivo fruibile a tutti. 

Usufruirete a pieno ed in completa autonomia, di tutti gli spazi con piccoli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità.

Negli impianti sportivi di  RIVA DEGLI ETRUSCHI a San Vincenzo (Li)  e nel suo Centro Nautico, saremo presenti con il PUNTO RESORT e il PUNTO SPIAGGIA, dove si svolgeranno le attività sportive.

In entrambi i punti, gli ospiti che hanno prenotato e quelli che ci verranno a trovare nei due giorni , potranno  prenotarsi per gli sport e ricevere tutte le informazioni necessarie o semplicemente godersi i comfort della struttura, favorendo l'integrazione ed il confronto.


Queste alcune delle discipline che verranno praticate nelle  due location :




Il gioco e la voglia di divertirsi possono diventare una fonte di motivazione eccezionale, che convince ad uscire di casa, ricercando la propria normalità di vita.

In vacanza la paura e le incertezze tendono a scomparire e la vicinanza degli altri può essere la molla che spinge a dire: “perché no?”.

La tentazione diventa sicuramente molto forte. In questi casi è fondamentale avere la certezza che gli operatori con cui si entrerà in contatto sono preparati, abituati a lavorare con la disabilità e in grado di assicurare il miglior approccio, anche psicologico, agli utenti. La professionalità è garantita dalle associazioni sportive disabili che gestiranno gli sport e da quelle che gestiranno l'accoglienza . 

AGGIORNAMENTI SUI CANALI NETWORK

le prime cronache

MEDIA PARTNER

logo outdoor sports festival

PROMOZIONE SOCIALE


Verranno creati contenuti multimediali e collaborazioni per promuovere i vari progetti, sia personali, che dei nostri partner DURANTE TUTTO L'ANNO.

Divulgheremo attraverso i nostri canali Network e quelli nazionali le realtà che si stanno consolidando nel tempo e che con fatica riescono a raggiungere la visibilità che meritano, per il forte messaggio che portano di un mondo più fruibile a tutti .

Grazie alle professionalità sociali, tecniche, sportive e turistiche che contribuiscono al progetto.

Tutte le persone disabili e non che parteciperanno e ci verranno a trovare nei due giorni ,contribuiranno con noi a creare un ponte per ogni barriera esistente, un luogo di confronto e divertimento ed una nuova prospettiva che modifichi l'accezione negativa della parola ''DIVERSITA’''.

Cercheremo negli anni di avere risorse, partnership e visibilità a 360° gradi su tutto il territorio toscano, italiano e internazionale, che ci aiutino a rendere l'evento sempre più una realtà annuale nella Costa Etrusca ed a livello Nazionale, permettendoci di migliorare ogni, anno creando e potenziando i servizi per la disabilità sul territorio

 Buon gioco "SOTTO GAMBA" a tutti.


SOTTO GAMBA GAME CREW

#sottogambagame, #sgg,  #sggcrew, #cronachesgg.